Lettori fissi

domenica 15 ottobre 2017

Claas Axion 870.

 
Distribuito dalla ROS, ma made in China, si tratta del nuovo Axion 870 di Claas prima uscita in serie limitata di 3000 pz. Come dichiara il timbro sulla scatola, con livrea CLAAS . Questa è di cartone color bianco, davanti ha finestra per vedere il trattore mentre sul retro una foto di quest’ultimo al lavoro, non ci sono altre immagini. Però al suo interno il modellino è protetto e fissato molto bene.

Aggiornata la zavorra per il sollevatore anteriore, incluso nella scatola anche per questo modellino ROS troviamo un altro tipo di sollevatore posteriore per poter attaccare attrezzi agricoli di più case riproduttrici di modellini.


Il cofano lo possiamo sollevare, la riproduzione del vano motore è di un solo colore abbastanza dettagliata, però le luci anteriori sul muso finalmente non sono verniciate ma sembrano quasi vere utilizzando dei simil cristallini. Mentre tutti gli altri fari sono verniciati, accontentiamoci come pure della marmitta un po’ stilizzata e con lo scarico tappato. Non si sono dimenticati della luce di cortesia dalla scaletta per salire in cabina. Semplici i serbatoi gasolio ed AD-Blue.



Possiamo aprire portiera sx e vetro posteriore, ma la cabina al suo interno è quasi tutta dello stesso colore salvo volante ed i 2 schermi di comando, per il resto è un tutt’uno non distinguiamo sedile bracciolo comando joistik  pedali. Lampeggianti non abbattibili ma delicati, rimangono in mano facilmente.

Sollevatore posteriore semplice, stendiamo un velo su PTO e attacchi per rimorchi. Distinguiamo bene gli attacchi idraulici ed i comandi sui parafanghi posteriori. Stonano le gomme sui bei cerchi riprodotti da ROS, gomme lucide e dure senza nessuna marca/brand per renderle un poco più reali. Basterebbe portarlo a girare un po’ nella terra o nel caffè per ottenere un altro effetto, ma poi in vetrina ce lo mettereste?

Sta per arrivare sul mercato una versione di questo trattore in miniatura con gommatura gemellate, non entrerà a fare parte della mia collezione.
Alla prossima, ciao!
Michele

 
 

Nessun commento:

Posta un commento