Successivamente alla presentazione del modello reale del trattore in esame abbiamo assistito all'uscita sul mercato di qualche versione del 724. In primis la Schuco, modellino abbastanza ben fatto ma alcuni dettagli non rappresentavano il trattore vero,e presentava qualche mancanza, così dopo un po' ci ha proposto un'altra serie di modellini il cui valore non era esagerato ma il livello di riproduzione mediocre. Infatti sono passati tra le mie mani entrambi i 724, che poi ho ceduto. Fino a quando ci pensò Universal Hobbies a rimediare al torto subito al brand Tedesco proponendo subito un modellino del 724, poi nel 2015 all'Agtitechnica un 720 con caricatore frontale, successivamente il 722 con caricatore nella nuova versione Nature Green ed infine il modello TOP di gamma nel nuovo colore.
Quindi analizzerei il primo e l'ultimo Fendt 724 di UH.
Solita confezione e tipologia di imballo della casa riproduttrice, cambia il colore "verde" sullo sfondo e l'immagine del trattore mentre rimangono uguali tutte le scritte riguardanti il Fendt serie 700.
Iniziamo dal sollevatore posteriore, come al solito, orribile, perché UH non cerca qualche altra soluzione? Ben fatti i comandi sui parafanghi e le luci posteriori.
Le portiere ed il vetro posteriore non li possiamo aprire. Possiamo verificare gli interni ben dettagliati dove distinguiamo bene le bocchette dell'aria, cruscotto bracciolo comandi, sedile passeggero e guidatore con logo sempre OK.
Semplice in entrambi i modelli la riproduzione dell'imbottitura interna del tetto, i lampeggianti non sono abbattibili, per il momento e il terminale dello scarico è sempre tappato.
Dalle foto che circolano on-line in concomitanza dell'Agritechnica verrà proposta un'altra versione del trattore con degli aggiornamenti.
Le scalette, serbatoio Ad-blue e diesel discreti, semplice l'assale anteriore ed i parafanghi presentano logo brand di personalizzazione. Verniciati bene i cerchioni e molto belle le gomme.
Un'altra casa riproduttrice di modellini ha messo sul mercato una versione di questa serie 700 di Fendt, però dalle foto che ho visto le gomme sembrano di una mescola molto dura lucide e forse prive di misure e altro.
Il cofano accattivante con i fari cromati e il logo riprodotto fedelmente, gli adesivi precisi.
UH ha verniciato molto bene i suoi modelli, non presentano sbavature o gocce.
Soddisfatto dell'acquisto, alla prossima!
Saluti!
Michele
Nessun commento:
Posta un commento