I due esemplari in questione sono NH T7.225 normale e NH T7.225 versione Blue Power.
Solita scatola Universal Hobbies, versione ufficiale NH, colore blu e gialla coi loghi del Brand lateralmente e sul retro la foto del modello reale sotto cui, oltre al nominativo, troviamo indicato il sito internet dello shop online New Holland.
Anche sulla base, dove è fissato il trattore, è riportato il nome dell'esemplare legato accuratamente e soprattutto avvitato con quelle antipatiche e noiose viti cinesi.Possiamo apprezzare già al primo colpo d'occhio la linea del cofano, più accattivante, aggressiva coi nuovi adesivi, nuovi specchietti retrovisori più grossi e robusti, nuovo serbatoio diesel ed urea con la scaletta ben riprodotta da UH.
Ponendosi di fronte all'esemplare, torniamo ad ammirare il muso con la griglia argentata nella versione blue notte (Blue Power) con quei 2 occhietti di gatto che anche altri Brand stanno inserendo su cofani dei loro mezzi.
Peccato che col loro costo, UH non li abbia riprodotti col cofano apribile, non abbia aggiornato il sollevatore anteriore, senza dimenticarci del solito sollevatore posteriore modello Siku che penalizza la qualità del modellino.
Molto bello il nuovo tetto col vetro panoramico, che non si può aprire per curiosare in cabina, come pure il vetro posteriore e le portiere.
Dotati entrambi i modelli del sistema satellitare sul tetto, qualcosa in più ha la versione Blue Power: adesivi Blue Power laterali al tetto e argentati sulle scocche del cofano.
Avrebbero potuto migliorare l'interno cabina con qualche decals sul bracciolo, side winder; carini i sedili, quello del pilota ha il logo colorato sullo schienale.
Apprezzo le gomme marchiate Trelleborg TM 800.
Realistici i cerchi in entrambe le versioni.
Ben fatte le estensioni dei parafanghi posteriori, riprodotte correttamente quelle anteriori, tuttavia la rotazione delle ruote è piuttosto dura e si fatica a riprodurre i movimenti per entrambi i modellini.
Nonostante alcune pecche, non potevo privarmi di questi 2 esemplari nel mio parco mezzi.
Alla prossima, ciao!
Michele
Nessun commento:
Posta un commento