Lettori fissi

sabato 22 settembre 2018

Volvo EWR150E gomatura MITAS

Ciao, ecco la prima recensione di un mezzo movimento terra, si tratta di una riproduzione sempre in scala 1:32, preceduta da parecchia attesa, creata dalla AT-Collections si tratta dell' escavatore gommato Volvo EWR 150 E. Contemporaneamente all'uscita dell'escavatore At-Collections ha proposto un set di benne e forca da bancali, e un set di gomme gemellate o semplici, sarebbe stato meglio immettere sul mercato 2 modelli differenti!

La scatola di cartone è molto bella, lucida con delle belle foto, grazie all'apertura a libro si può dare un'occhiata al modellino, protetto da un guscio di polistirolo e plastica per vedere il Volvo.

Oltre al guscio protettivo il Volvo è ben fissato nel proprio alloggio con viti, antipaticissime, e filo.



Prima impressione del mezzo appena tirato fuori dalla confezione è buona.

Molto meglio dei vecchietti cingolati prodotti dalla nostrana ROS, costa ma è ben fatto, guardiamolo meglio anche se non inserito in un diorama.


Precisa è la vernice, non presenta difetti nel giallo e nel grigio. La lama è robusta un po' duri i pistoni ma fanno il loro lavoro e rimangono stabili fissi in posizione durante l'esposizione in diorama. Dotata di gancio di traino la lama in caso di bisogno! EWR 150 non presenta giochi durante la rotazione. Al posto giusto i tutti i tubi idraulici. Sembrano robusti anche i corri mano al montante cabina e dal vano motore, luci e specchietti retrovisori ok, soddisfa ancora questo mini Volvo.

Vano motore

Marmitta, tappi Gasolio e Ad-Blue



L'interno cabina è fedele alla realtà, ben rifinito sembra non manchi nulla. Ancora un ottima impressione di questo modellino che ne giustifica il prezzo di mercato.


Bisogna stare attenti quando vogliamo far prendere una posizione in fase di lavoro al modellino con quei pistoni, intanto vediamo le gomme marchiate Mitas, semplici o gemellate, il set l'ho comprato a parte, ben riprodotte mescola giusta quindi non dure e lucide come ci capita di vedere su certi trattorini e AT ci fornisce anche di copri mozzi per nascondere la vite di fissaggio che invece certi brand lasciano a vista.


Un altro punto forte di questa riproduzione è il sistema tiltrotator Steelwrist, nella realtà permette di aumentare la produttività ed offre la massima controllabilità e ridotti consumi di carburante. Questo
sistema, montato in fabbrica, consente il controllo della macchina e del dispositivo tiltrotator utilizzando soltanto i due joystick, con informazioni visualizzate sul singolo display della macchina.





Così AT ci propone un set di benne, vendute a parte!





Purtroppo "non tutte le ciambelle nascono col buco", così non tutti gli attacchi delle benne li hanno assemblati in modo preciso, alcuni un po' storti, così da essere deboli al fissaggio e dover intervenire col Dremel .

Inserisco ancora qualche foto, vi saluto alla prossima!







 
Alla prossima, ciao!

Michele


Nessun commento:

Posta un commento