Lettori fissi

domenica 2 settembre 2018

New Holland T7 Heavy Duty.

Questa recensione è vecchia, mi sono deciso a pubblicarla dopo le foto scattate insieme al Deutz presenti in qualche recensione fa. Perché un po' sono rimasto deluso.
Attendevo molto questa riproduzione della serie N.H. T 7 Heavy Duty, curioso di vedere cosa avrebbe messo sul mercato Marge Models,  la casa riproduttrice che ha lanciato contemporaneamente due modellini, il T7.315 e T7.315 Blue Power.

Confezione in cartone nero con stampato in bianco il nome della casa riproduttrice “Marge Models” e nei suoi colori il logo del Brand dei trattori. Frontale in plastica trasparente per una prima occhiata alla riproduzione. Quest’ultima si trova all’interno di un guscio trasparente per proteggerla e direi che è un’ottima alternativa alle antipatiche viti che tanti usano.


Il primo particolare, negativo, è il peso: 9 hg circa, ci si aspetta molto ma alla fine….

Entrambe le riproduzioni sono verniciate benissimo, ben fatti i parafanghi posteriori,  molto curata la zavorra per il sollevatore anteriore, completo anche di adesivi segnaletici. Le gomme sono morbide, buon materiale, c’è scritta la misura della ruota, ma questa prima edizione è senza Brand.





 I cerchi sono verniciati anch’essi bene quelli posteriori zavorrati per aumentare la stabilità.



Prossimamente usciranno modelli con gomme marchiate Vredestein, brand poco conosciuto.  Quello posteriore, sollevatore, è un po’ misero, alla campana non è possibile agganciare nessun rimorchio o botte, mentre i bracci sono troppo vicini e non possiamo applicare attrezzi, per fortuna non è tipo SIKU ma assomiglia ai sollevatori reali.



Si potrà modificare e c’è chi si è già messo all’opera.  




Il cofano con le dettagliate prese d’aria è ottimo, in entrambe le colorazioni, e gli adesivi come modelli veri, finalmente riproduzioni in scala con luci non verniciate molto simili alla realtà, si tratta infatti di 20 luci a LED per lavorare di notte come di giorno. Peccato però che quest’ultimo non lo si possa aprire per osservare motore e neppure porta e vetro posteriore per scrutare interno cabina. Avrebbero potuto personalizzare la targa, mentre grossolana è l’antenna del satellitare sul tetto, su quello della versione pregiata sono presenti ai lati anche gli adesivi ”blue power” .



 Il corpo marmitta è stato riprodotto senza particolari, molto semplice. Carino l’insieme serbatoio diesel & AdBlue completo di cassetto porta oggetti. Gli specchietti sono molto belli ma non richiudibili quindi delicati.



L’interno cabina è molto curato nei dettagli, sedile personalizzato nella versione Blue Power, i  pedali si distinguono benecome pure i comandi sul bracciolo, bocchette d’aria verniciate e presenti anche sotto il tetto. Cabina la giudicherei molto buona .


Marge Models ha riprodotto questi meravigliosi N.H. T7 Heavy Duty molto bene.

Gravi difetti sono il cofano la portiera il vetro posteriore che non si possono aprire, con uno stampo hanno riprodotto più modelli, anche i CASE e STEYER. Quindi a mio parere non giustifica il valore di vendita.  Al problema del corpo sollevatore ci penseranno artigiani del settore per consentire di applicare attrezzi.


Il prezzo, tuttavia, rimane troppo alto. 

... e che non mi venga in mente di scrivere qualche riga sulle vecchie botti JOSKIN riprodotte dalla nostrana ROS?

Ciao ciao




 
 





Nessun commento:

Posta un commento