Il modello reale va dai 380 ai 431 CV, è dotato come i cugini su ruota della trasmissione a variazione continua con VarioDrive (sono state installate più di 250.000 trasmissioni Vario) e il sistema a basso regime del motore, inoltre hanno la cingolatura dotata di nuova soluzione per la sospensione.
Il mio esemplare appartiene alla prima serie limitata e numerata, prodotta da USK. La confezione è di cartone con plastica trasparente per vedere il modellino, colore verde e bianco con delle bande dorate. In alcune foto ho abbinato un adesivo giocando d'anticipo per quando sarò più evoluto con uno smartphone su cui poter installare Instagram.
Questo Trattore è stato proclamato "Macchina dell'anno 2018" !
Sulla facciata superiore bianca, c'è indicata per l'appunto 1st Edition modello e Brand
Posteriormente e lateralmente informazioni sul modello reale, in tedesco ed inglese. Neppure un brand nostrano costruttore di modellini include la lingua nazionale sulle sue confezioni.
Partito da casa ero in forse sull'acquisto dei nuovi modellini cingolati Fendt, oltre per la spesa anche per il continuo confronto coi cugini Challenger ancora impressi nella mente. Però nel trovarmi di fronte al 943 Vario MT, mi sono ricreduto, hanno fatto un ottimo lavoro, nell'adattare le linee aggressive della serie 1000 a questo MT.
USK invece ci ha provato a fare il possibile per rendere ottimale il suo prodotto in scala e giustificare il suo valore.
Bel profilo, imponente la cingolatura, peccato per la marmitta sempre tappata, ma così fan tutti.
L'interno cabina è verniciato bene, distinguiamo bene gli elementi, ma si poteva tranquillamente fare di meglio.
Ben fatto il sollevatore posteriore coi suoi bracci ben riprodotti e soprattutto non Siku, distinguiamo gli attacchi idraulici, ma la presa di forza è verniciata! I fari sui parafanghi sono in plastica, ma non le luci di ingombro. I cingoli sono proprio ben riprodotti.
La scaletta è richiudibile ma semplice è il tappo Ad-blue, verniciato.
Osservando il modellino dall'alto vediamo una bella linea, la protezione intorno al tetto, come il trattore vero, ben fatto e verniciato perfettamente.
Sotto il cofano la ventola ed un po' di motore, i fari di questo modello non si accendono, indubbiamente rimane il ricordo del predecessore, sempre by USK, CHALLENGER MT775E.
Le zavorre potevano essere riprodotte meglio!
Vi saluto con una affermazione del Brand Tedesco : "Il terreno non è infinito. Potete preservarlo con l’aiuto di Fendt".
Per quanto riguarda le review, dal cingolato passerò al gemellato, piccola anticipazione.
Buone feste!
Michele
Nessun commento:
Posta un commento