Lettori fissi

sabato 15 febbraio 2020

Terraland TN_Profi by Bednar

Vorrei iniziare con un po' di introduzione.
BEDNAR è un produttore, della Repubblica Ceca, di attrezzi agricoli specializzato nella minima lavorazione del terreno , semina ,concimazione e trincia. Bednar FMT Ltd è stata fondata nel 1997 ha iniziato nel 2016 a vendere in Italia, nel 2018 ha partecipato per la prima volta all'EIMA, e sarà presente dal 11 al 15 novembre alla prossima EIMA. Nel 2019 era presente al Fendt Diesel Ross per la presentazione del Fendt 942 Vario, ed all'ultima edizione di Agritechnica, in quella occasione ho visto il modellino del dissodatore Terraland TN_Profi , riprodotto da Universal Hobbies in scala 1:32 e  subito la miniatura di successo  è andata  sold out! Così ho dovuto aspettare che tornasse disponibile nello shop on line del brand ceco per poter ordinare.
Una prima confezione di cartone bianca, con logo



custodisce un'altra scatola colorata contenente il modellino



Sul retro, immagine dell'attrezzo reale con qualche informazione


Apro la confezione :

Particolare lo sfondo delle pareti

Sotto alla base di plastica c'è un sacchetto con dentro i 3 piedi di appoggio, e le istruzioni per dove posizionarli quando il Terraland è abbinato al trattore. Solo che le sedi sono piccole e non ci se la fa!


A prima vista sembra proprio un bel modellino, ed il prezzo è accessibile tanto da giustificare il doppio acquisto per San Valentino!


Il dissodatore tradizionale Terralandè equipaggiato con 2 file di dischi Cutter autopulenti, questi si chiudono idraulicamente sopra l'attrezzo consentendo così dimensioni compatte durante il trasporto. Poi cìè un doppio rullo a spuntoni e due file di ancore con esplosori.
   

 
 
C'è solo il solito "made in china" , speriamo bene!

Coi dischi chiusi per il trasporto


per ridurre le dimensioni durante gli spostamenti su strada




Il classico attaco l'ho tagliato via, per poter abbinare i dissodatori a sollevatori precision

 

Immaginiamo l'arrivo in azienda




Ed ora qualche abbinamento, di un certo livello


Se Wiking avesse dedicato un brand alle gomme del Fendt 942 Vario sarebbe stato molto meglio!




Ed ora il mitico TerraTrac

Perfetti




Vicini vicini
 



Infine



Ma ancora qualche immagine della coppia di San Valentino 2020


Scrivete a Wiking di migliorare le gomme e le luci dei trattori, scrivete nella sezione dedicata ai suggerimenti! Io inoltre sono dispiaciuto che Claas abbia affidato interamente a Marge Models la miniatura delle nuove Lexion. Non vorrei che MM partorisse numerose versioni fino quasi a stufare, come ha fatto con la Jaguar quasi una decina di versioni dello stesso stampo, e non si apre nulla!
Alla prossima.
Ciao!


Nessun commento:

Posta un commento