Lettori fissi

mercoledì 15 gennaio 2020

Joskin Silospace 2

Silo-SPACE si rinnova totalmente, questa nuova versione, punta al successo potenziando i punti di forza (marcia, fondo mobile, freni ad aria, ecc.) aumentando la capacità di carico e manovrabilità. Silo-SPACE 2 è costituito da un corpo affusolato con fondo mobile che assicura uno scarico fluido e rapido. La sua particolarità risiede nell'elevata capacità di carico: fino a 59 m³ .
 Progettato su una base particolarmente robusta, il rimorchio per insilato è dotato di una sospensione idraulica JOSKIN, che lo rende molto stabile e comodo da guidare, sia in campo che su strada, Universal Hobbies propone il rimorchio in scala 1:32, vediamolo
Confezione ufficiale Joskin, con immagine del Silospace 2 al lavoro
Tolto il coperchio, solito serio imballo by UH
Il profilo delle pareti laterali e posteriore è perfettamente verticale, per ridurre al minimo l'attrito del prodotto, questa forma affusolata garantisce uno scarico rapido e regolare dell'insilato mais, erba, ecc.
Il fondo del Silo-Space2 è composto da 2 parti "mobili" con catene azionate da 2 motori idraulici con scatola laterale. Le loro doghe profilate sono posizionate alternativamente per garantire una distribuzione uniforme del carico. Le catene, i 4 binari e le doghe sono incollate fisse e verniciate verdi, a mio parere avrebbero potuto utilizzare più colori per distinguere gli elemeni.
Una visione da sotto e poi aggancio
Discreto modellino, da inserire in un diorama.
Questo Black avrebbe voluto provare l'abbinamento ma è stato preceduto da un Vecchio
Alla prossima, ciao!
 


 
 

giovedì 2 gennaio 2020

Fendt 942 First Edition

Fendt 942Vario, trattore dinamico e durevole è definito la soluzione ottimale a tutti i livelli: efficienza, tenuta, versatilità, sicurezza, comfort e intelligenza. Potenza nominale da 246 a 415 CV con motore MAN di cilindrata 9037.
 
Il nuovo Fendt 942 Vario l'avevo visto al Diesel Ross Show a fine luglio, e da quel momento l'attesa per il modellino era tanta, così ecco un esemplare della prima serie limitata di 942 pezzi proposta da Wiking rigorosamente in scala 1:32 del magnifico Fendt 942Vario.
Ecco la confezione ufficiale Fendt edizione limitata come da "timbro" sul lato



Sul fondo immagine del trattore vero ed un po' di dettagli

Ai lati un po' di parole in tedesco ed inglese ben spese per questo trattore


La Pantera curiosa attende che apro la scatola

Guscio in polistirolo

custodisce un tesoro

prezioso, protetto dalle classiche pellicole


Ecco con zavorra per sollevatore anteriore, zavorre per cerchi ruote posteriori, copri mozzi e chiave per togliere le ruote. Chissà che Wiking non produrrà un set di gomme catenate anche per lui! Speriamo!



Wiking però, con tutte le possibilità che ha avrebbe potuto produrre un set di gomme migliori, con un brand come ci ha abituati con i precedenti modelli della serie 900. Ed applicare il sistema Vario Grip sui cerchioni invece di ricorrere a modifiche artigianali. Personalmente apprezzo l'idea delle zavorre alle ruote posteriori che posso mettere e togliere. Finalmente le tabelle di ingombro da subito! I lampeggianti si possono abbattere, e la scaletta lato dx cabina si può chiudere e ci rimane, nei Fendt 1050 Vario invece si riapre.



Aggressivo come il fratello maggiore, il 1050, che muso che occhi che linee

Purtroppo il tempo a disposizione le giornate di questo periodo non offrono alle mie foto una buona luce, penalizzando un po' la qualità,scusate!

Nuovi decals ai lati del cofano, estintore coricato e purtroppo notiamo un faretto piegato, "avrà urtato un ramo", mentre per le luci posteriori Wiking ha adottato delle plastiche per renderle più realistiche, adesivi precisi, tabelle ai lati sui parafanghi presenti, finalmente!
Solevo il cofano per vedere il motore MAN, riprodotto grossolanamente e poco dettagliato.

Il posteriore del trattorone è perfetto, luci adesivi,
ù
Interno cabina
Real


Model con il frigorifero!




Il sedile del pilota ha il logo sullo schienale

Immagini dettagliate della scaletta!


Mah!


Il modellino è perfettamente verniciato non presenta sbavature o difetti. Tutte le luci anteriori sono ancora verniciate, a differenza delle posteriori dello stesso trattorino.
Ipotetico arrivo in azienda AgriPower

Insieme ad un piccolo NewHolland

A seguire un confronto col predecessore


 


I musi a confronto



La sagoma del tetto rimane invariata, da anni ormai! Un bel risparmio!



Abbinato con qualche attrezzo






Ed infine un tributo dai serie 900



 










Wiking produrrà versioni speciali bianche o nere?


Buon anno!


Alla prossima!