Lettori fissi

domenica 25 novembre 2018

Fendt 211 Vario New Green

Ciao, questa volta osserveremo un trattore del segmento compatti, la serie Fendt 200 Vario convince per la sua eccellenza sotto ogni punto di vista, il modello in esame è il 211 Vario verniciato col nuovo verde, uscito sul mercato a fine agosto scorso alla manifestazione Wadernbrumm 2018.
La riproduzione è stata affidata alla SCHUCO, scala 1:32, come pure la serie precedente.
Scatola ufficiale Fendt, bianca e verde, presenta immagine del modello reale frontale e ai lati, tipo e scala di riproduzione,

Sul retro dettagli del modello reale e foto piccole del 211 al lavoro
Sul coperchio il logo del brand tedesco su sfondo bianco.
Il muso del nuovo 211 si presenta bene, completo di sollevatore anteriore con presa di forza, peccato per il terzo punto, un po' retrò, perché con l'occhiello come si usavano anni fa, invece che essere aperto per poterci dare la possibilità di attaccare qualche attrezzo senza dover ricorrere a modifiche e terzi punti artigianali. Ottimo lavoro l'assale anteriore!


Come da foto precedente posso dire che le gomme ed i cerchi sono ben fatti anche se prive di un brand!!!
Il 211 è verniciato perfettamente senza difetti. Il modellino è già predisposto per il caricatore anteriore, le scalette sono da maneggiare con delicatezza. Il tutto sempre verniciato con precisione. 


Il sollevatore posteriore è ben fatto, si distinguono bene gli attacchi idraulici, il terzo punto allungabile simile al reale, adesivi sui parafanghi precisi. Il vetro posteriore insieme alle portiere ed il cofano motore, si apre.
 



Curato anche il tetto coi suoi elementi particolari

L'interno cabina per quello che riguarda strumentalizzazione è simile alla precedente edizione, cambia colore sedili e tappetini.



Avviciniamo le due edizioni



Oltre al nuovo verde notiamo anche il tetto diverso nei particolari, alla fine possiamo definirlo un buon modellino, verniciato con precisione, curati i dettagli. Il prezzo, caruccio!
Alla prossima!



 



 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento