1 su 1000 ce la fa ad arrivare nella mia collezione, un’uscita inaspettata, serie limitata CLAAS.
Si tratta del KRAMPE KIPPER Black, edizione prodotta da Wiking rigorosamente in scala 1:32. Ordinato direttamente dallo shop online di Claas, da quando ho eseguito ordine ci sono voluti 4 giorni per ricevere il pacco. All’interno della busta della fattura d’acquisto c’era 2 cartoline ed un adesivo con immagini modellini di trattori del brand tedesco. Una gentilezza che fa piacere. Scatola classica in cartone sulla parte superiore presenta immagine del modello, il logo Claas, il timbrino (stampato) Limited edition 1000 pieces, ai lati immagini più piccole come sopra, mentre sul retro su sfondo nero i tacchetti di un trattore in verde Claas.
Nel coperchio della scatola in polistirolo, c’è un vano dove troviamo le sovra sponde con il telo da coprire il rimorchio in verde CLAAS.
La personalizzazione ai lati riporta la scritta “Richtig gute Abeit. Traktoren von Claas” che tradotto : Davvero un buon lavoro Trattori CLAAS” , stessa dedica la troviamo anche sulla sponda posteriore.
Troviamo la scaletta d’ispezione ed una coppia di tacchi per quando si sgancia il rimorchio come dotazione da parte di Wiking.
Il Krampe è stato riprodotto fedelmente, un bel timone con il supporto per i tubi idraulici, il piede di appoggio a scoparsa rimane chiuso, le tabelline posteriori di ingombro, le luci non tutte verniciate, finalmente.
Funzionante la botola di ispezione nella sponda posteriore, questa è dotata ai lati di ganci di sicurezza per quando è chiusa in modo da non perdere il carico. Se invece ribaltiamo il cassone rimane in posizione, non si abbassa.
Se applichiamo le sovra sponde con il telo di copertura il mio esemplare sembra oltre che completo anche più robusto, massiccio.
Da abbinare logicamente ad un Arion 650 o 640, peccato che a questo punto le due case, Claas e Wiking, non abbiano pensato di proporre un Arion Black edition.
Davvero una bella sorpresa ed un buon lavoro da parte della WIKING.
Nessun commento:
Posta un commento