Lettori fissi

sabato 23 aprile 2016

Rimorchio Krampe Kipper.

Ciao a tutti! Oggi voglio parlarvi del rimorchio Krampe Kipper.
1 su 1000 ce la fa ad arrivare nella mia collezione, un’uscita inaspettata, serie limitata CLAAS.


Si tratta del KRAMPE KIPPER Black, edizione prodotta da Wiking rigorosamente in scala 1:32. Ordinato direttamente dallo shop online di Claas, da quando ho eseguito ordine ci sono voluti 4 giorni per ricevere il pacco. All’interno della busta della fattura d’acquisto c’era 2 cartoline ed un adesivo con immagini modellini di trattori del brand tedesco. Una gentilezza che fa piacere. 
Scatola classica in cartone sulla parte superiore presenta immagine del modello, il logo Claas, il timbrino (stampato) Limited edition 1000 pieces,  ai lati immagini più piccole come sopra, mentre sul retro su sfondo nero i tacchetti di un trattore in verde Claas.




Nel coperchio della scatola in polistirolo, c’è un vano dove troviamo le sovra sponde con il telo da coprire il rimorchio in verde CLAAS.
La personalizzazione ai lati riporta la scritta “Richtig gute Abeit. Traktoren von Claas” che tradotto : Davvero un buon lavoro Trattori CLAAS” , stessa dedica la troviamo anche sulla sponda posteriore.




Troviamo la scaletta d’ispezione ed una coppia di tacchi per quando si sgancia il rimorchio come dotazione da parte di Wiking.
Il Krampe è stato riprodotto fedelmente, un bel timone con il supporto per i tubi idraulici, il piede di appoggio a scoparsa rimane chiuso, le tabelline posteriori di ingombro, le luci non tutte verniciate, finalmente.

Funzionante la botola di ispezione nella sponda posteriore, questa è dotata ai lati di ganci di sicurezza per quando è chiusa in modo da non perdere il carico. Se invece ribaltiamo il cassone rimane in posizione, non si abbassa.



Se applichiamo le sovra sponde con il telo di copertura il mio esemplare sembra oltre che completo anche più robusto, massiccio.


Da abbinare logicamente ad un Arion 650 o 640, peccato che a questo punto le due case, Claas e Wiking, non abbiano pensato di proporre un Arion Black edition.





Davvero una bella sorpresa ed un buon lavoro da parte della WIKING.
 
 
 
 
 
Alla prossima, ciao!
Michele

martedì 19 aprile 2016

Gomme catenate Nokian.

Ciao a tutti! La review di oggi è sulle gomme invernali Nokian.
Sono contenute in una scatola bianca marchiata Wiking, sul coperchio è stampata l'immagine del contenuto, sui lati quella del trattore su cui andrà applicato l'accessorio invernale riprodotto.


Il trattore destinato a ricevere la modifica è il Fendt 828 Vario (2014) perché consente, tramite la chiave in dotazione, di togliere le gomme originali per sostituirle con gomme col battistrada industriale catenate.
Finalmente, dopo un mediocre set per la neve (lama, turbina e spargisale), Wiking ci ha messo anche le gomme.




E' stato fatto un buon lavoro ed il prezzo del kit è abbordabile.
L'828 cambia davvero aspetto, rimanendo sempre aggressivo. Peccato che ormai sia già stata proposta un'edizione, tra l'altro limitata, dell'828 arancione (Comunale) che troverei più indicato ad accogliere questo tipo di pneumatico.













 
 Alla prossima, ciao!
Michele

lunedì 4 aprile 2016

Kubota M7171.

Ciao a tutti! Ci sono diversi motivi per cui ho acquistato all'Agritechnica di Hannover questo modello ma essenzialmente i principali sono la curiosità ed il prezzo veramente basso rispetto a quello con cui viene commercializzato nel nostro Paese.
Confezione tipica UH, di fronte possiamo osservare il trattore e notiamo la scritta della scala di riproduzione ed il nome del modellino, Kubota Tractor M7171, così come sopra.



Lateralmente vi sono immagini del mezzo su sfondo bianco scattate frontalmente, mentre sul retro una foto su sfondo bianco-arancio che riprende tutto l'M7 di traverso.



Esemplare legato ed avvitato accuratamente sulla solita base nera dove c'è scritto Kubota M7171.
Il muso è aggressivo, sguardo accattivante, semplicissimo il sollevatore anteriore con un pacco zavorre di forma insolita.



Universal Hobbies avrebbe potuto utilizzare della plastica forata e non solo verniciata per riprodurre le griglie sul cofano e ai lati.
Cofano, portiere, vetro posteriore e tettuccio non si aprono.
Guardando lateralmente l'esemplare, possiamo ammirare serbatoio diesel-urea ben riprodotto e una cassetta portaoggetti. Sul lato destro la marmitta è base.



Semplice e verniciati bene tutti e quattro i cerchioni, manca un Brand per personalizzare le gomme.
Verniciato non bene il parafango anteriore sinistro che presenta sbavature nere.
Corpo del sollevatore posteriore e prese idrauliche sono proprio ai minimi termini, ricordano quelle dei trattori che UH riproduceva una decina di anni fa a prezzi più bassi.


Notiamo un'insolita posizione dei lampeggianti: quello sinistro al montante anteriore e quello destro al montante posteriore.

Non so per quale motivo ma discapito dei dettagli che sono subito sotto ai nostri occhi, l'interno cabina è curato.

Cruscotto particolareggiato dove distinguiamo bene le bocchette dell'aria e l'inversore, dettagliato l'adesivo come pure quello del monitor sul bracciolo comandi. Colorate le leve dei comandi idraulici, molto carino il tappetino.


Del mio investimento posso ritenere soddisfatta la mia curiosità. Sull'originale non sono riuscito a salire all'Agritechnica, troppa coda.

















Alla prossima, ciao!
Michele