Questa miniatura mi ha incuriosito dalle sue anticipazioni sul web, poi a fine 2018 una prima seminatrice è arrivata a casa. Tanto attesa! Purtroppo ha subìto parecchi danni durante il tragitto dalla casa madre, colpa dell'incuria di certi corrieri, ma AMAZONE e ROS con pazienza hanno rimediato al danno sostituendo il modellino in scala 1:32 della Seminatrice Primera DMC 9000.
Si tratta di una seminatrice che è stata progettata per la semina diretta e su minima lavorazione in zone aride e superfici estese. Quindi non per le mia zone!
Ros ha fatto un ottimo lavoro nel riprodurre i coltri a coltello, ed il sistema di protezione contro le pietre. I rulli con dischi Reflex sono ben fatti.
Un modellino molto bello, un lavoro curato nei dettagli, di alto livello come pure nella riproduzione delle 2 botti Samson, poi però la ROS per altri modellini lascia un po' a desiderare. Perché?
Ma adesso guardiamo un po' di foto, partendo subito dalla scatola ufficiale AMAZONE.
Logo Amazone
Dati informativi sulla Primera
Ed ora il modellino di altissimo livello
Ros fornisce 2 possibilità di attacco alla motrice dell'attrezzo, al sollevatore posteriore oppure tradizionale!
Sollevatore
Classico
Tramoggia dettagliata
Seminatrice aperta
Anche ridotta ha una bella larghezza di lavoro!
Dettagli importanti
Sembra tutto a posto
Chiusa per il trasporto
In fase di apertura
Durante i movimenti nessuna fatica, nessun tubetto si aggancia o si attorciglia con gli altri elementi della semitracie, TOP!
2 Primera?
Un po' di attrezzi Amazone :
Spesa giusta, non eccessiva per una riproduzione di alto livello!
Alla prossima!
Ciao