Lettori fissi

domenica 3 febbraio 2019

ALPEGO from EIMA 2018

Provengono da una serie limitatissima, di 300 esemplari l'uno, ed arrivano dall'ultima edizione della nostrana EIMA 2018.
Si tratta dei modellini Alpego Rotodent D MAX da 8 mt. e del MEGA CRAKER KX, il primo è un erpice rotante pieghevole unico nella sua categoria per la meccanica TWI-FORCE "maX" ed una struttura particolarmente robusta, il secondo è un ripuntatore caratterizzato dalla chiusura con sistema idraulico, entrambi studiati per trattori di elevatissima potenza.
Quindi per modellini in scala 1:32 di elevatissima potenza.


Le confezioni sono belle e rifinite discretamente


Di seguito un po' di foto dei miei 2 esemplari




Il Ripuntatore modello Mega Craker KX è caratterizzato dalla chiusura con sistema idraulico, macchina robusta e super professionale è di serie con doppio rullo franter con regolazione idraulica.


Qualche immagine dell'erpice rotante


Il perno del terzo punto è un difetto di questi modellini!


Erano molto attesi questi modelli, ma sono stati una delusione almeno per me. Di un livello inferiore alla riproduzione del ripuntatore Craker del 2017, frutto di un'altra collaborazione.
Pagati troppo, sono la copia esosa dei modelli base dei 2 Alpego reali, non hanno optional. Costano molto di più del Maschio Aquila .....
Davvero deluso.
Alla prossima!
PS ROS si è già fatta perdonare con una seminatrice di cui vi parlerò........

 

 

venerdì 1 febbraio 2019

NH T5 Centenario

Quello che si potrebbe definire un acquisto fuori programma ma che soddisfa, mi riferisco alla delusione dei 2 modellini Alpego della ROS.
 
Edizione celebrativa per il centenario dei Trattori Fiat in occasione dell'edizione dell'EIMA, vorrei ringraziare New Holland ed Universal Hobbies per questo modellino.
 
Logo centenario presente sui lati della scatola.

Immagina del trattore reale sul retro

Alcune immagini prima di far uscire il T5 dalla scatola


Ecco il T5 Centenario in scala 1:32


Marmitta ben fatta, ma chiusa. Manca un brand alle gomme di buona mescola. 

Avrebbero potuto inserire nella confezione un pacco zavorre da poter applicare al sollevatore anteriore, in modo da rendere più completo il NH.

Sembra verniciato bene senza sbavature, precisi gli adesivi ed i lampeggianti ma quei specchietti retrovisori sono inguardabili.

La foto non rende ma anche le luci sono ben riprodotte

Sui parafanghi posteriori c'è il logo del Centenario, preciso!
Visto da dietro gli specchietti sembrano meno brutti.
Tutto il resto è al suo posto, anche il solito sollevatore posteriore. Quest'anno finalmente sarà aggiornato per poter applicare attrezzi di altre marche.
Manca la targa ma possiamo facilmente rimediare!

Interno cabina direi bello dettagliato, credo non manchi nulla!



Alla prossima!