Lettori fissi

venerdì 18 gennaio 2019

Fendt 930 Petrol

Della giornata in campo di fine agosto nella terra promessa di Wadernbrunn, per il Feldtag 2018 in inglese field day ed in Italiano giornata in campo, come già scritto, ho speso qualche riga per il TOP della Casa di Marktoberdorf  cioè del Fendt 1050 Vario sporco, poi il piccolo 211 nel nuovo verde, adesso è il momento del vecchietto FENDT Vario 930 TMS. Versione PETROL. 
Serie limitata proposta da Weise-Toys in 930 pezzi, come è scritto ai lati della confezione sopra la foto del "Petrol"
La scatola è di cartone ed il 930 Petrol è fissato su base di plastica, con delle viti. Le parteti della confezione sono bi-color con logo del Brand.
Questa versione come pure quella verde normale, ormai vecchio, comprendono un triangolo rosso per il sollevatore ant. ed un pacco zavorre.
Anche questa versione è targata anteriormente e sul posteriore : WAF WD 927, le portiere ed il lunotto si possono aprire e gli specchietti sono richiudibili ed i lampeggianti sono abbattibili. Robusto!
I pneumatici sono incisi con licenza dalla "TRELLEBORG" . Ed entrambi i Fendt sono stati verniciati perfettamente senza sbavature.
Affiancando i 2 fratelli posso scrivere che le luci di lavoro ant e post i fari sono in plastica e non verniciate, l'antenna è riprodotta in gomma flessibile. Ottimamente riprodotti i sollevatori coi rispettivi attacchi idraulici, quello posteriore è compatibile con attrezzi in uguale scala con attacco SIKU o Wiking, dotato inoltre di "posizione bloccata" quando abbiamo attrezzi in posizione di ttrasporto. Gli interni cabina sono simili, ben riprodotta la strumentalizzazione i comandi, anche i sedili in tessuto colorato nei loro particolari.





Sul fondo del 930 adesivo che indica il numero della limited edition!
WEISE TOYS riproduce con attenzione questi piccoli trattori nei minimi dettagli, credo non gli si possa rimproverare nulla, tranne il fatto che potrebbero creare anche qualche attrezzo con la stessa passione per i dettagli come per i trattori!



Alla prossima post EIMA !
Ciao