Lettori fissi

venerdì 21 ottobre 2016

Fendt 926 limited edition.

 
Edizione limitata del primo trattore ad alta potenza con trasmissione continua, ben 260 CV made in Germania. Il modello risale a fine anni ’90, questa edizione limitata con tiratura 750 pz.numerati, perché in livrea di lancio-presentazione.

Rigorosamente in scala 1:32 riprodotta da Weise-Toys. Confezione in cartone con frontale in plastica trasparente per  una prima visione dell’esemplare, sul retro troviamo i dettagli tecnici del modello reale, volendo si potrebbe confrontare alcuni con l’esemplare acquistato.  Weise-Toys include oltre al pacco zavorre anche un triangolo rosso per il sollevatore mentre per quello posteriore c’è una barra distanziale per i bracci.




Il cofano non si solleva, mentre porte e vetro posteriore si possono aprire per curiosare l’interno cabina, discretamente definito perché avrebbero potuto colorare diversamente alcuni elementi per poter meglio distinguere i componenti della strumentalizzazione Vario.  Linea del cofano aggressiva per quell’epoca con le prese d’aria laterali. Il 926 seconda generazione mi è sempre piaciuto e negli anni avevo atteso l’uscita del trattore in scala, e non mi sarei fatto mancare neppure la versione di lancio di questo FENDT.



Il sollevatori anteriore e posteriore sono riprodotti meglio che da altre casa costruttrici e ci offrono maggiori possibilità di impiego, potendo applicare al trattore attrezzi con attacco mod. SIKU oppure simili ai reali.  I lampeggianti si possono abbattere,  gli specchietti retrovisori sono robusti e si possono chiudere riducendo così la possibilità di rovinare questi 926.

I cerchioni sono bianchi invece che rossi, ma entrambi i modellini montano gomme TRELLEBORG.


Verniciati con cura gli esemplari presi in esame, non presentano sbavature.



Sono stato assente durante la stagione estiva per dedicarmi alla campagna, ho un po’ di modellini di cui fare reviews, alcuni gentilmente prestati per poter così scrivere qualche riga. Non l’ho ancora fatto quindi ne approfitto senza fare nomi per ringraziare i Concessionari che mi tengono aggiornato sull’uscita di serie limitate e chi mi presta i propri modellini da fotografare ed esaminare.
Alla prossima, ciao!
Michele